Brentford in Premier League!😃 La Premier si gioca a Londra.💥

Brentford in Premier League!😃 La Premier si gioca a Londra.💥

Ieri si è giocata la finale dei play off di Championship, valida per riempire il terzo posto libero in Premier League. Ad affrontarsi sono state Brentford e Swansea. La meglio l’ha avuta la squadra di Ivan Toney che riporta il club di Londra nella massima serie dopo 74 anni.

Il cammino🏃

Quest’anno l’obbiettivo era chiaro, dopo il terzo posto della passata stagione il club voleva la promozione. Alla fine del campionato la classifica vedeva ancora I Bees al terzo posto, ma con una possibilità in più, i play off. Play off che non iniziano al meglio, con una sconfitta nel match di andata contro il Bournemouth, ma fortunatamente la squadra del mister Thomas Frank nel ritorno ribalta l’1-0 dell’andata in un 3-1 a favore e passa alla finale, dove affronterà lo Swansea.

La finale🏆

Sabato 29 maggio ore 16.00 inizia il match. Da subito la gara sembra avere una direzione precisa, infatti al minuto 10 viene assegnato un rigore ai Biancorossi del Brentford. Rigore che ovviamente il capocannoniere del campionato Ivan Toney trasforma con freddezza. Non fanno a tempo a passare altri 10 minuti che il match sembra già chiuso, 2-0 Brentford grazie alla rete di Marcondes e promozione che sembra ad un passo.

Il resto del match non regala altri gol e termina sul risultato di 2-0, consegnando al club londinese la Premier League. Brentford che così diventa il settimo club di Londra a giocare la prossima Premier League dopo la retrocessione in Championship del Fulham.

,Sebby.