Championship is over🙅‍♂️🤯

Championship is over🙅‍♂️🤯

Dopo la giornata di ieri la Championship 20/21 è definitivamente conclusa. Tante lotte, tanti gol e tanta incertezza, soprattutto nei bassifondi. Vediamo assieme le squadre promosse, chi giocherà i playoff e chi è retrocesso in League One.

Le Promosse🔝:

Le due squadre promosse direttamente in Premier League di quest’anno sono Norwich e Watford. I club hanno chiuso l’anno rispettivamente con 97 e 91 punti, distaccando di parecchio la zona playoff. Entrambe le squadre sono retrocesse al termine della scorsa stagione di Premier e, come spesso accade, si sono attrezzate per tornarci il prima possibile. Vedremo se il prossimo anno riusciranno a salvarsi.

Playoff⚔️:

Questa stagione la lotta per la zona playoff è stata veramente una lotta continua, ma alla fine a scamparla sono Brentford, Swansea, Barnsley e Bournemouth. Ora queste squadre si sfideranno lunedì 17 maggio e sabato 22 per decidere chi saranno i finalisti che si giocheranno la finale valida per la promozione. Una nota di merito va sicuramente fatta ad un eroico Reading che per soli 7 punti non ha potuto giocarsi la possibilità di competere in Premier il prossimo anno.

Retrocessioni😣:

Il vero calcio è questo! Nelle zone basse l’incertezza è durata fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Il Derby County di Wayne Rooney ha ospitato lo Sheffield Wednesday che aveva come unico risultato la vittoria. Per fortuna dei padroni di casa il match è terminato 3-3. Dopo vari sorpassi, momenti di paura, ma soprattutto grazie al Cardiff che ha fermato il Rotherham sull’ 1-1 condannandolo alla retrocessione, il Derby si è salvato. Ora la classifica dice Sheffield Wednesday 41, Rotherham 42, Wycombe 43 e Derby County salvo a 44 punti. Che spettacolo!

,Sebby.