Riparte la Championship😃🤪

Riparte la Championship😃🤪

Dopo la pausa di una settimana dovuta alle nazionali la Championship è pronta a ripartire, e a regalarci nuove emozioni. Ci saranno scontri per le zone alte della classifica e match per la salvezza, e tutto questo avverrà tra la giornata di domani e sabato.

Cosa guardare?

Domani ore 16:00:

Domani alle 16 si giocheranno la maggior parte delle partite di questa 39esima giornata di campionato, ma quali sono le partite più interessanti da vedere?

PrestonNorwich City 💥

Quando gioca la capolista è sempre una partita da vedere, soprattutto se è una squadra che non perde da 10 gare e ha il record di partite vinte in trasferta. Il Norwich di quest’anno è una macchina da gol, già 56 questa stagione, e sembra sempre più lanciata al ritorno in Premier League. Sarebbe un peccato perdersela..

Derby CountyLuton Town 🦬

In alternativa al Norwich, se qualcuno preferisce una partita combattuta con le unghie e con i denti fino alla fine, c’è in campo il Derby County, obbligato a vincere per staccare dalla zona retrocessione, e il Luton Town, che con una vittoria staccherebbe definitivamente dalle zone ‘pericolose’ della classifica.

Domani ore 18:30:

BarnsleyReading

Quinta contro sesta è sempre un Big Match, soprattutto se in palio c’è un posto nei play off e il rischio di essere recuperati dal Bournemouth al sesto posto. Insomma, il vero match day di domani è qui. Gara che vede contrapposte due squadre in grande forma. Da un parte i padroni di casa, il Barnsley, pronti a tutto pur di portare a casa punti e consolidare il quinto posto, dall’altra un Reading costretto a vincere per non farsi recuperare in classifica dal Bournemouth (con una partita in più) e uscire dalla zona play off.

Domani ore 21:00:

BirminghamSwansea 🔥

Domani sera a concludere questo venerdì di Championship giocheranno Birmingham e Swansea, team che ultimamente non hanno convinto a pieno, anzi. Match che vede affrontarsi due squadre che, però, sono divise da 31 punti, con lo Swansea che a -6 (con una partita in meno) dal secondo posto sogna la promozione diretta.

Sabato ore 13:30

HuddersfieldBrentford ☄️

Per finire la giornata (di campionato) sabato all’ora di pranzo si sfideranno Huddersfield e Brentford, squadre con 26 punti di differenza a favore degli ospiti. Entrambe le squadre devono provare a vincerla, dato che una sconfitta per i padroni di casa rischierebbe di costargli il 18esimo posto a favore del Derby, mentre un risultato diverso dalla vittoria per il Brentford significherebbe abbandonare definitivamente il sogno di una promozione diretta.

,Sebby.